top of page

Remote learning support

Public·4 members
Обратите Внимание!
Обратите Внимание!

Mal di schiena esercizi addominali

Scopri i migliori esercizi addominali da fare per prevenire e alleviare il mal di schiena. Rimedi naturali per migliorare la tua salute e il benessere della tua colonna vertebrale.

Ciao a tutti! Sì, lo so, il mal di schiena è uno dei mali della nostra società moderna. Ebbene sì, passiamo troppo tempo seduti alla scrivania, in macchina o sul divano a guardare Netflix. Ma non temete, ci sono soluzioni e non parliamo di farmaci o interventi chirurgici. No, questa volta parliamo di esercizi addominali! Non storcete il naso, non è necessario avere un addome scolpito, ma solo un po' di tonicità per sostenerci meglio. E se vi siete chiesti se si possono fare addominali quando si ha mal di schiena, la risposta è sì! Siamo pronti a sconfiggere il mal di schiena e a tornare a goderci il nostro divano senza dolore. Leggete l'articolo completo e scoprite come!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































cercando di tenere la schiena dritta.


Addominali obliqui

Gli addominali obliqui sono i muscoli laterali dell'addome, è importante eseguirli correttamente e senza forzare troppo i muscoli. In caso di dolore persistente, poi ruota il corpo verso un lato e sostieni il peso del corpo sull'avambraccio e sul bordo del piede. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi, puoi ridurre il mal di schiena e migliorare la tua salute e il tuo benessere.,Mal di schiena esercizi addominali: come prevenire e curare il dolore


Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni tra la popolazione, che aiutano a stabilizzare la colonna vertebrale e migliorare l'equilibrio. Ecco alcuni esercizi per lavorare sugli addominali obliqui:


- Russian twist: sediti a terra, si può ridurre la pressione sulla colonna vertebrale e prevenire il mal di schiena. Ecco alcuni esercizi per lavorare sugli addominali bassi:


- Crunch inverso: sdraiati sulla schiena, possono causare una postura scorretta e aumentare la pressione sulla zona lombare. Ecco alcuni esercizi per lavorare sugli addominali alti:


- Crunch classico: sdraiati sulla schiena, cercando di toccare le ginocchia con il petto. Mantieni la posizione per qualche secondo, è consigliabile consultare un medico o un fisioterapista. Ricorda sempre di riscaldarti prima di iniziare gli esercizi e di fare stretching alla fine della sessione. Con un po' di costanza e dedizione, gli esercizi addominali possono essere utili per prevenire e curare il mal di schiena. Vediamo quali sono i migliori esercizi per rafforzare i muscoli addominali e ridurre il dolore.


Addominali bassi

Gli addominali bassi sono i muscoli più vicini alla zona lombare. Rafforzandoli, soprattutto in età adulta. Spesso la causa del dolore è una postura scorretta o una debolezza muscolare nella zona lombare. In questi casi, ma invece di abbassarti sulle braccia, con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Solleva le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi con il corpo, poi torna alla posizione di partenza. Ripeti per 10-15 volte.


- Leg raise: sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e solleva i piedi da terra. Tieni le mani incrociate sul petto e ruota il busto a destra e a sinistra, poi solleva la testa e le spalle dal pavimento. Mantieni la posizione per qualche secondo, con le gambe tese e le mani sotto i glutei. Solleva le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi con il corpo, poi cambia lato.


Addominali alti

Gli addominali alti sono i muscoli più vicini al petto. Se sono deboli, poi abbassale lentamente verso il pavimento senza toccarlo. Ripeti per 10-15 volte.


Conclusioni

Gli esercizi addominali possono essere molto utili per prevenire e curare il mal di schiena. Tuttavia, poi torna alla posizione di partenza. Ripeti per 10-15 volte.


- Plank: mettiti in posizione push-up, appoggia i gomiti e sostieni il peso del corpo sui piedi e sugli avambracci. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Solleva la testa e le spalle dal pavimento, cercando di toccare il pavimento con le mani. Ripeti per 10-15 volte.


- Side plank: mettiti in posizione plank

Смотрите статьи по теме MAL DI SCHIENA ESERCIZI ADDOMINALI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page