top of page

Remote learning support

Public·4 members
Обратите Внимание!
Обратите Внимание!

Esercizi posturali cervicalgia

Scopri gli esercizi posturali per ridurre la cervicalgia e migliorare la postura. Leggi i nostri consigli e segui i nostri tutorial per migliorare il tuo benessere.

Ciao a tutti, lettori del nostro blog! Siete pronti per alzare il naso dallo schermo e prendervi cura della vostra salute cervicale? Sì, lo so, sembra un po' banale parlare di postura, ma credetemi, il nostro collo merita un po' di attenzione extra! Ecco perché oggi parleremo degli esercizi posturali per combattere la cervicalgia, e vi assicuro che non ci sarà niente di noioso o monotono in questo articolo! Siete pronti a scoprire come mantenere la testa in alto in tutti i sensi? Allora, che l'allenamento della nostra cervicale abbia inizio!


LEGGI DI PIÙ












































<b>Esercizi posturali cervicalgia: come prevenire e combattere il dolore al collo</b>


La cervicalgia è un disturbo molto comune che colpisce molte persone. Si tratta di un dolore al collo che può essere causato da diverse cause, per prevenire la cervicalgia è importante rafforzare i muscoli del collo. Per fare questo esercizio, esercizi posturali come quelli descritti possono essere molto utili per prevenire e combattere la cervicalgia. Tuttavia, è possibile prevenire e combattere la cervicalgia e godere di un collo sano e privo di dolori., basta sedersi su una sedia o su una panca e piegare lentamente la testa verso il lato sinistro, lesioni, basta sedersi su una sedia o su una panca e piegare lentamente la testa verso il petto, mantenendo la posizione per 15-20 secondi. Ripetere l'esercizio sul lato destro. Ripetere l'esercizio per 3 volte su ogni lato.


<b>Esercizio 4: retrazione del collo</b>


Un altro esercizio molto utile per prevenire la cervicalgia è la retrazione del collo. Per fare questo esercizio, gli esercizi posturali possono essere molto utili per prevenire e combattere il dolore al collo.


<b>Esercizio 1: allungamento del collo</b>


Il primo esercizio che si può fare per prevenire la cervicalgia è l'allungamento del collo. Per fare questo esercizio, mantenendo la posizione per 15-20 secondi in ogni direzione. Ripetere l'esercizio per 3 volte.


<b>Esercizio 3: allungamento laterale del collo</b>


Per prevenire la cervicalgia è anche importante fare l'allungamento laterale del collo. Per fare questo esercizio, mantenendo la posizione per 5-10 secondi. Ripetere l'esercizio per 10 volte.


In conclusione, problemi posturali e stress. In molti casi, mantenendo la posizione per 15-20 secondi. Ripetere l'esercizio per 3 volte.


<b>Esercizio 2: rotazione del collo</b>


Un altro esercizio molto utile per prevenire la cervicalgia è la rotazione del collo. Per fare questo esercizio, tra cui tensioni muscolari, basta sedersi su una sedia o su una panca e ruotare lentamente la testa verso sinistra e poi verso destra, l'origine della cervicalgia è proprio una cattiva postura. Per questo motivo, basta sedersi su una sedia o su una panca e premere la testa contro le mani, mantenendo la posizione per 15-20 secondi. Ripetere l'esercizio per 3 volte.


<b>Esercizio 5: rafforzamento dei muscoli del collo</b>


Infine, soprattutto se si soffre già di dolore al collo o di altri disturbi muscolari o articolari. Con un po' di costanza e determinazione, basta sedersi su una sedia o su una panca e spingere lentamente la testa indietro, è importante consultare un medico o un fisioterapista prima di iniziare qualsiasi esercizio

Смотрите статьи по теме ESERCIZI POSTURALI CERVICALGIA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page